+39 0832 231812

per appuntamento

Via N. Foscarini, 31

Lecce, Italia

Mon - Fri: 8:30 - 18:30

orario continuato

La piega come mantenerla più a lungo

La piega è il servizio più richiesto all’interno di un salone di parrucchiere dalle proprie clienti che vogliono ottenere in un tempo ristretto e veloce un cambio look per una serata, festa, cerimonia o semplicemente essere in ordine per l’intera settimana.

La piega definita un tempo “messa in piega” è chiamata ora da professionisti del settore STYLING, che include diverse tecniche per realizzarla, attraverso bigodini per arricciare il capello oppure tramite la piastra per dare un effetto liscio, con il ferro per dare un leggero movimento fino ad arrivare alla semplice spazzola e phon.

Per realizzarla è necessario che i capelli siano stati tamponati per diminuire l’eccesso d’acqua e raggiungere un buon grado di umidità. La piega, quindi, consiste principalmente nell’asciugatura completa dei capelli inizialmente bagnati rispettando così l’immagine finale che la cliente vuole ottenere.

La piega può variare in base alla natura del capello e al desiderio di cambiamento della cliente per questo possiamo creare una piega liscia, una piega mossa, una piega riccia per ogni testa.

Le tecniche per ottenere varie tipologie di piega si basano soprattutto sulla tendenza corrente, un esempio può essere la piega ad onde creata da un’apposita piastra diffusa molto nelle collezione autunno-inverno e primavera estate delle più importanti aziende per capelli che vanno alla ricerca di costanti innovazioni per essere in continuo aggiornamento con la moda del momento

Lascia un commento